Chi sono

Chi sono

Un po’ di me

Sono un quarantenne che ha lottato contro le transaminasi e la steatosi epatica per più di venti anni, ho provato di tutto e ho speso tanti soldi in visite specialistiche ed esami diagnostici.

Nulla ha mai funzionato.

Parlando con i conoscenti mi sono reso conto che si tratta di un problema diffuso a cui molti si rassegnano a conviverci, non trovando soluzioni nelle soluzioni proposte dalla medicina.

Non mi sono mai arreso.

Ho provato, ho indagato, mi sono messo a leggere le pubblicazioni scientifiche sull’ argomento (ovviamente tutte in inglese), libri, di tutto, insomma ho voluto vederci chiaro in prima persona, fin quando non ho trovato una traccia da seguire.

Quando mi sono iniziato a sentire “diverso” (in realtà mi sentivo meglio ma il corpo non era abituato) ho deciso di percorrere la strada fino in fondo, sapendo che dopo circa un mese avrei dovuto fare gli esami del sangue per il lavoro, e sorpresa tutto era ritornato in ordine.

Ovviamente non mi sono più fermato, da li ho risolto i problemi delle transaminasi alte in famiglia, amici, conoscenti e poi siamo arrivati a questo blog.

Per quanto riguarda strettamente me, adoro leggere, in particolar modo geopolitica e religioni orientali, faccio l’ installatore di impianti di riscaldamento e prendo tanti caffè al giorno.

Per quanto riguarda il regime alimentare che propongo consulta sempre un medico in particolar modo se hai patologie e/o stai assumendo farmaci.